Interventi TV

Elogio del Complottista – Savegnago presenta il nuovo libro di Carraro

Dialogo con il giornalista scrittore avvocato FRANCESCO CARRARO in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Elogio del complottista” (Byoblu edizioni). Quella del complottista è una categoriadi grande attualità e, visto il momento storico che stiamo vivendo, sarà sempre più importante e decisiva da qui in avanti. Cos’è e cosa significa la parola complotto? E’ vero, statistiche alla mano, che la maggior parte degli italiani crede che ciò che accade è dovuto a motivi e cause visibili e note, quelle riportate dalla cosiddetta informazione ufficiale? Il caso del sito dell’UE in cui c’è una sezione dedicata ai complottisti. Le categorie dei complottisti e i complottista più temuto dal mainstream: il complottista critico. Se c’è il complottista c’è anche un’ampia categoria di esseri umani: l’homo credulus. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Potrebbe Interessarti Anche

2 Commenti

  • Rispondi
    Emanuela Sturla
    11 Giugno 2024 a 16:04

    Buonasera Francesco Carraro.
    Mi stavo chiedendo se fosse segno di incipiente complottismo pensare che i Gruenen tedeschi, ora sciaguratamente al governo della Germania, avessero davvero la criminale intenzione di rifondare passo passo una nuova DDR, quando mi son trovata a leggere le recenti affermazioni dell’ex-capo del Servizi Segreti tedeschi, – privato dalla Cancelliera nel 2018 tramite una menzogna diffusa sui media dal suo portavoce (roba da dittatura del Terzo Mondo), poi smentita dalla polizia e anche dal tribunale, del suo alto incarico – e fondatore di un nuovo partito (Werteunion) pubblicate dopo le Elezioni di questi giorni, come segue:
    ” Queste Elezioni sono un voto di sfiducia verso il governo federale di stampo neosocialista e contro l’esperimento di deindustrializzazione e di impoverimento della popolazione. Le persone hanno compreso che – in primis il partito estremista Buendnis 90/Die Gruenen – sono responsabili di tutto questo. Queste Elezioni han tolto la magia ai Gruenen ed hanno messo in moto il loro decadimento”.
    Nota personale: la secca batosta di questo clan di scellerati, che miravano ad imprigionare il loro paese in una nuova orrenda dittatura, mi ha regalato davvero un grandissimo godimento.
    Cordialmente
    Emanuela Sturla

  • Rispondi
    Emanuela Sturla
    15 Giugno 2024 a 17:31

    Buonasera Francesco Carraro.
    A quanto scritto nel mio precedente Commento vorrei aggiungere quanto segue:
    nelle recenti elezioni i Gruenen tedeschi hanno perso 9 seggi. Il partito di recentissima fondazione BSW “Buendnis Sahra Wagenknecht fuer Vernunft und Gerechtigkeit- Lega SW per la Ragione e la Giustizia”, fondato l’8 gennaio 2024 ha ottenuto ben 6 seggi, con un exploit eccezionale ed inatteso.
    La cosa davvero rimarchevole è il fatto che la Wagenknecht (nata a Jena nel 1969 da madre tedesca e da padre iraniano)è stata denigrata sin dal suo clamoroso distacco dai Linke a causa dei suoi numerosi interventi su youtube con un canale privato durante e dopo la pandemia, come Verschwoerungstheoretikerin (complottista al femminile)per i suoi toni critici contro la gestione della stessa, contro un’immigrazione incontrollata e per molto altro ancora. Il tutto ha poi assunto toni quanto mai aspri, quando la Wagenknecht si è espressa contro l’appoggio della Germania all’Ucraina con l’invio di armi pesanti senza contribuire in alcun modo a promuovere trattative di pace tra i due belligeranti.
    Il fatto che ora, da “complottista” e con un partito neonato costei abbia sottratto ai Gruenen gran parte dei loro seggi, lasciandoli esterrefatti e sconvolti da una simile sconfitta, è un segno del fatto che in Germania molte persone si stanno svegliando, dimostrando di non essere più disposte a procedere ipnotizzate da menzogne manipolatorie letali per la loro esistenza.
    Su ARDMEDIATHEK.DE viene attualmente proposta una dokuserie di 4 puntate sulla Wagenknecht dal titolo Sahra Wagenknecht -Il Fenomeno.
    Cordialmente
    Emanuela Sturla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.